lunedì 16 marzo 2015

Il mito dell'amore - Franco Battiato

Buongiorno e bentrovati cari lettori di Frasiandu.
Oggi parleremo di un  famoso autore italiano, conosciuto il tutto il mondo.
Franco Battiato ( Jonia, 23 Marzo 1945) è un cantautore, compositore e regista italiano.
Oltre ad essere famoso per le sue magnifiche canzoni, e anche famoso per le sue belle poesie piene d'amore.
Vi intratteniamo con una sua stupenda poesia;
Vi auguriamo una buona giornata e una buona lettura.


Il mito dell'amore vive 
si nutre di fantasia 
quando t'innamori è tutto bello 
anche come ti ossessionano i pensieri 
nell'attrazione bisogno di unità 
echi di mantra nel suono del suo nome. 
Un giorno da ragazzi 
camminavamo sul lungomare 
mi disse "Sanno già di noi, 
vieni a casa ti presento ai miei" 
mi tocchi il cuore e la libertà 
ma solo l'idea mi fa sentire prigioniero. 
Nei valori tradizionali 
il senso di una via 
primordiali movimenti interni a un'emozione 
amore mio 
resisterai a un altro addio. 
Il mito dell'amore muore 
senza tante cortesie 
ti accorgi che è finita 
da come cadi nell'insofferenza 
ciò che ti unisce 
ti dividerà 
nei miei ricordi 
la Quarta Sinfonia di Brahms.


di
Franco Battiato.



Grazie sempre per la vostra attenzione,Staff Frasiandu.