lunedì 12 dicembre 2016

Il colloquio


Buongiorno e benvenuti cari lettori di Frasiandu,
Dicembre è il mese per eccellenza delle feste e voi? Avete già comperato i primi regalini da donare per le festività?
Ringrazio sempre coloro che ci scrivono via e-mail condividendo le proprie poesie e i propri testi, siete veramente in tanti!


Quando ti avrò raggiunto sulla sponda del fiume di luce


e tu mi chiederai che ho fatto tant'anni senza di te,

io ti risponderò: "Ho continuato il colloquio".
Tu riderai per dolcezza tutto il riso de' tuoi bianchi denti,
e cingerai le mie spalle col tuo gesto securo di despota.
E lungo i prati di viole che fioriscono solo pei morti
continueremo il colloquio.




di

Ada Negri



Grazie mille per la vostra come sempre cortese attenzione,
 vi auguriamo buon inizio settimana e buona permanenza insieme a noi,
Staff Frasiandu.