sabato 13 settembre 2014

13 Settembre una tempesta solare...



Bentrovati cari lettori di FRASIANDU.

Notizia a dir poco spaventosa ci è arrivata da poche ore dalla NASA,se veritiera o meno,questa tempesta solare non dovrebbe arrecare dei danni a persone fisiche o animali,ma semplicemente ad apparecchi elettronici e di comunicazione.

Il 13 Settembre una tempesta solare si abbatterà sulla Terra
Una tempesta solare si abbatterà sulla Terra sabato 13 settembre. L'annuncio è arrivato dallo Space Weather Prediction Center degli Stati Uniti, centro per le previsioni del meteo spaziale, ha riferito Cnn. L'agenzia ha diffuso un'allerta per tempesta geomagnetica, ma invita a non allarmarsi.

La pioggia di radiazioni non mette in pericolo la vita, ma potrebbe creare danni e problemi a reti elettriche, comunicazioni radio e satellitari. Potrebbe inoltre dare origine a fenomeni di aurora boreale, che nel nord degli Stati Uniti saranno osservabili nelle notti di giovedì e venerdì.

Secondo gli esperti, l'energia congiunta di due recenti eventi solari è all'origine della gigantesca ondata di plasma che arriverà sulla Terra. Il sole emette enormi quantità di radiazioni, nei cosiddetti fenomeni di espulsione di massa coronale. Questi a volte sono associati a eruzioni solari, gli eventi più esplosivi del sistema solare.

Di recente il sole ha emesso due espulsioni di massa coronale, entrambe legati a eruzioni solari. La Nasa ha catalogato il secondo episodio nella categoria più intensa.


Sarà vero?
Forse?
Ultimamente gli esperti della Nasa ci hanno azzeccato poco se non niente,quello che posso dirvi?
Lo scopriremo domani tutti insieme!