mercoledì 17 settembre 2014

Juventus-Malmoe: Le Pagelle



Bentrovati e benvenuti cari lettori di Frasiandu.

Ieri un grandissimo match tra Juventus e Malmoe,la prima partita della Juventus con seduto in panchina Massimiliano Allegri che nei scorsi anni,allenatore del Milan, ha fatto molto bene e ci auguriamo per tutti i tifosi della Juventus che farà anche bene quest'anno.

Ecco a voi le pagelle della partita:

*** JUVENTUS ***
Gianluigi BUFFON 6,5 – Nel primo tempo salva il risultato con una bella uscita su Eriksson. Poi non viene praticamente più chiamato in causa, se non qualche facile uscita in presa alta.
Martin CACERES 6 – Non lo impegnano più di tanto e lui si limita a giocare d’anticipo come sa fare molto bene. Avrebbe spazio per salire di una decina di metri, ma non ne approfitta.
Leonardo BONUCCI 6 – Guida male la difesa nell’unica occasione del Malmoe nel primo tempo. Poi però non sbaglia più niente. Ci prova su punizione.
Giorgio CHIELLINI 6 – Al rientro dopo l’infortunio dimostra di avere ancora un po’ di lavoro atletico da fare. Soliti problemi in fase di palleggio, ma le sue qualità sono altre: e le conosciamo bene.
Stephan LICHTSTEINER 6 – Non dargli la sufficienza sarebbe davvero ingeneroso, se non altro perché corre per tre ed è sempre propositivo. Però contro il Malmoe non azzecca un cross che sia uno. E poi perché non tira mai? (dal 90’ ROMULO s.v.)
Paul POGBA 6,5 – Un paio di giocate da campione, ma anche troppe pause in una partita che uno con le sue qualità avrebbe invece dovuto dominare. Vederlo danzare sul pallone è comunque un piacere, anche se da uno che a breve lotterà ogni anno per il Pallone d’Oro ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Claudio MARCHISIO 6,5 – Regia calma ed efficace. Pirlo è un’altra cosa, ma in quel ruolo Claudio può fare benissimo. Recupera e imposta: non ha il lancio di 40 metri di Pirlo, ma ha una gamba che Andrea ormai non ha più. E che forse non ha nemmeno mai avuto.
Kwadwo ASAMOAH 6,5 – Impreciso e a volte precipitoso, dà la sensazione di non trovarsi più così tanto bene nel ruolo di interno. L’assist a Tevez è una magia e gli vale almeno mezzo punto in più. Nel primo tempo ci prova spesso da fuori area senza fortuna.

Patrice EVRA 5 – Un passo indietro rispetto alla positiva partita contro l’Udinese. Comincia malissimo, sbagliando anche i passaggi più semplici: poi si riprende, ma la sua prestazione non è all’altezza della sua classe.
Carlos TEVEZ 8 – Non segnava in Champions League da 1988 giorni. Contro il Malmoe decide di esagerare e ne fa due, uno più bello dell’altro. In questo momento la Juventus è tutta sulle sue spalle. (dall’89’ Sebastian GIOVINCO s.v.)
Fernando LLORENTE 6 – Lavoro sporco, ma importantissimo. Fa a sportellate con i difensori del Malmoe per tutta la partita, consentendo ai suoi compagni di buttarsi dentro alle sue spalle. Troppo lezioso nel finale, quando cerca il gol-capolavoro con un tacco alla Menez. (dall’85’ Alvaro MORATA 6 – Entra e fa 30 metri palla al piede dopo una finta ai danni di un avversario: una giocata che infiamma lo Stadium e che gli vale il 6 in pagella)
All. Massimiliano ALLEGRI 6,5 – La stessa Juve di Conte con lo stesso gioco del suo predecessore. Per il momento i risultati gli danno ragione, anzi: stando ai numeri, l’ex milanista - almeno in Champions League - ha già fatto meglio. Conte non aveva mai vinto la prima giornata della fase a gironi, lui sì. Ma questo ovviamente non può bastare. La sua squadra il più delle volte è lenta e prevedibile: è soprattutto su questo che dovrà lavorare.
------------------------------------------------------------------------------------------
MALMOE (5-3-2): Olsen 6,5; Tinnerholm 6, Johansson 5,5, Halsti 6, Helander 5,5, Konate 5; Forsberg 5,5, Adu 6,5, Eriksson 6 (81’ Rakip s.v.); Rosenberg 6,5 (53’ Mehmeti 5,5), Thelin 5 (73’ Kroon 6). All. Age Hareide 6