venerdì 19 settembre 2014

San Gennaro - Patrono di Napoli

Bentrovati cari lettori, oggi vi diamo il buongiorno con una notizia davvero emozionante, si parla di un "Miracolo" accaduto a Napoli.

San Gennaro è stato un vescovo e un martire cristiano.
È il patrono principale di Napoli, nel cui Duomo sono custodite due ampolle contenenti una sostanza allo stato solido, che la tradizione afferma essere sangue del santo, e che si liquefà tre volte all'anno.
Questa mattina alle ore 10 le reliquie del santo hanno fatto il loro ingresso nella navata centrale del Duomo tra gli applausi scroscianti dei fedeli, seguite dal busto bronzeo che ha dato poi a San Gennaro il nomignolo di “faccia gialla”. Alle ore 10.11 si è sciolto il sangue di San Gennaro , sventolano i fazzoletti nella cattedrale e tanti applausi per il rinnovo del prodigio: “Il Signore vuole bene a Napoli – ha affermato  il cardinale Sepe - e questo prodigio è segno che San Gennaro ci è vicini e protegge Napoli”. L’evento prodigioso, i era già verificato quando le ampolle sono state prelevate dalla cassaforte in compagnia del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a capo della Deputazione. L’attesa breve, secondo un’antica tradizione, sarebbe di buon auspicio per l’intera città e per i napoletani. La credenza popolare vuole che il ritardo nel prodigio preconizzi eventi nefasti per la città e i suoi abitanti.


San Gennaro

Anche Papa Francesco sarà a Napoli sabato 21 marzo 2015. Bergoglio arriverà in elicottero, in una periferia di Napoli, non si sa ancora e poi visiterà la Cattedrale e le reliquie di San Gennaro, farà pranzo coi detenuti, non si sa se al carcere di Poggioreale o quello di Secondigliano e poi visiterà dei malati in un ospedale cittadino.
Grazie per la vostra attenzione al prossimo post.
Lo Staff di FRASIANDU