venerdì 21 agosto 2015

Passaggio Notturno - Vincenzo Cardarelli

Buonasera cari lettori di Frasiandu.
Finito Ferragosto e le varie festività, ci dedichiamo adesso alla lettura e al continuo di nuove poesie e di nuovi autori.
Vi auguriamo un buon proseguimento di serata e al prossimo post!






Giace lassù la mia infanzia.
Lassù in quella collina
ch'io riveggo di notte,
passando in ferrovia,
segnata di vive luci.
Odor di stoppie bruciate
m'investe alla stazione.
Antico e sparso odore
simile a molte voci che mi chiamino.
Ma il treno fugge. Io vo non so dove.
M'è compagno un amico
che non si desta neppure.
Nessuno pensa o immagina
che cosa sia per me
questa materna terra ch'io sorvolo
come un ignoto, come un traditore.


di
Vincenzo Cardarelli.


Grazie sempre per la vostra attenzione,Staff Frasiandu.