venerdì 8 aprile 2016

Una sorella ho nella nostra casa - Emily Dickinson.

Buonasera cari lettori di Frasiandu,
La poesia è una forma d'amore e di pace, perché essa è qualcosa che ci arricchisce dentro l'anima.
Vi auguriamo una splendida serata e buona lettura.


Una sorella ho nella nostra casa,
ed una siepe più in là.
Una sola è registrata,
ma entrambe mi appartengono.

Una venne per la via che feci io -
e portò la mia gonna smessa -
l'altra, come un uccello il nido,
costruì fra i nostri cuori.

Non cantava come noi -
era un motivo differente -
essa stessa a sé una musica
come un calabrone di giugno.

Oggi è lontano dall'infanzia -
ma su e giù per le colline
tenni la sua mano più stretta -
così abbreviando le miglia -

e ancora il suo canto
da un anno all'altro
inganna la farfalla;
ancora nel suo occhio
stanno le viole
appassite in tanti maggi.

Rovesciai la rugiada -
ma colsi la mattina -
scelsi quest'unica stella
fra le schiere della notte immensa -
Sue - per l'eternità!


di
Emily Dickinson.


Grazie sempre per la vostra attenzione,Staff Frasiandu.